5512 :: Rivelatore DualTech per esterni Silentron Silent LR DualTech HT
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

5512 :: Rivelatore DualTech per esterni Silentron Silent LR DualTech HT

Silent LR DualTech di Silentron è un rivelatore a doppia tecnologia (P.I.R. + Radar) 20 m da esterno

Silent LR DualTech di Silentron è un rivelatore volumetrico stagno che rileva un intruso in movimento nell’area protetta, a forma di ventaglio, captando la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo, quindi attivando un controllo Doppler di conferma: se questo è positivo viene generato l’allarme. In questo modo Silent LR DualTech di Silentron risulta maggiormente selettivo nella discriminazione di eventuali allarmi impropri, quindi più adatto in ambienti perturbati ed in genere all’esterno. L’installazione più efficace comporta l’apparecchio fissato a circa 0,8 m di altezza su una parete, meglio se sotto un tetto e/o balcone, puntato verso i luoghi di transito.

Caratteristiche:

  • Dimensioni (h×l×p) 155×87×48 mm
  • Peso 0,33 Kg
  • Classe ambientale 4 - Esterno (IP 65)
  • Box ABS
  • Protezione volumetrica antiintrusione di aree all’aperto circostanti l’immobile in un settore di 70°x20 m.
  • 3 pile AA 1,5V, che consentono una autonomia di circa due anni con un utilizzo normale. L’autonomia diminuisce anche sensibilmente in aree molto frequentate.
  • Segnalazione dell’apertura dell’apparecchio e del suo distacco dal muro.
  • Doppia frequenza contemporanea DualBand a norma di legge UE. Portata adeguata all’impiego.
  • Led a tre colori che evidenzia gli aspetti funzionali

Oltre all’allarme intrusione gli apparecchi segnalano la manomissione al verificarsi dell’evento; lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti: la centrale evidenzia queste segnalazioni a seguito di un inserimento e/o disinserimento.

A questi rivelatori wireless, già molto stabili per effetto della combinazione AND di infrarosso e radar, è stata aggiunta la possibilità di trasmettere un secondo allarme con un codice differente dal primo: questo consente di utilizzare la funzione AND prevista nelle centrali Silentron HT con un solo rivelatore, generando un allarme solo a seguito di due movimenti rilevati in successione (IR+Radar & IR+Radar)

Funzioni ulteriori del Silent LR DualTech di Silentron:
La forma della zona protetta dalla parte PIR (sensore infrarosso) dell’apparecchio prevede un fascio centrale di oltre 20 m ed una serie di 4+4 fasci laterali efficaci fino a 10 m circa. La maggiore sensibilità dell’apparecchio si ottiene quando il bersaglio attraversa perpendicolarmente i fasci. La parte MW (radar) copre interamente la zona, ma entra in funzione solo a seguito di una rilevazione di infrarossi.

5512